mercoledì 15 giugno 2011

mercoledi 15 giugno

Mercoledì, ore 23.50
Cari affezionati visitatori, benvenuti per gli appunti di viaggio di un'altra fantastica giornata a Calciolandia. Giornata ancora più di festa, visto che all'ora di cena abbiamo tirato le orecchie a Francesco, 10 anni proprio oggi, alla sua 3' partecipazione a Calciolandia. Eccolo mentre spegne le candeline di una torta a sorpresa.
Auguri Francesco!!!





Poco prima, nel tardo pomeriggio, i ragazzi del 1998-99, con l'innesto di qualche 2000, sono stati protagonisti di una entusiasmante partita contro i Giovanissimi dell'Andalo (1997/98 e anche qualche 96).
Schierati dai mister Lele e Marco col tradizionale marchio di fabbrica di Calciolandia (4-3-3 super offensivo), i ragazzi hanno incantato per voglia, qualità e soprattutto tentativo di portare nel match tutti quegli insegnamenti che stanno carpendo in questi giorni di full immersion calcistica.
Schierati con Leoni fra i pali, Grandi, Fusco, Castagnetti e Colombini in difesa, Cardillo, Valdonio e Boselli a metà e Feneri, DeGennaro e Cavasino in attacco (titolari scelti in base alle presenze a Calciolandia), i nostri ragazzi sono stati protagonisti di una partita magnifica, impreziosita dalle prodezze di Boselli (doppietta) e Peli (subentrato nella ripresa con Potenza, Iacovelli, Dordoni, Malengo, Knupfer e Varesi) e per nulla sminuita dalla sconfitta di misura (3-4), visto che il risultato era l'ultimo valore di un confronto tra diverse età. E' stato invece importante vedere i ragazzi esprimersi su livelli d'eccellenza, senza alcun timore reverenziale nei confronti di veri e propri colossi. Impossibile non emozionarsi di fronte a prestazioni e giocate di questo livello.
Bravi!!! Nella nostra carrellata settimanale, non potevano mancare le immagini dei succulenti pranzi all'albergo Italia di Molveno, dove la simpaticissima e disponibilissima Milena, aiutata dalle figlie, accoglie (e sopporta!) i 38 ragazzi più grandi e alcuni tra noi istruttori (nella foto sotto, Ale con Marco e Lele).








In sequenza, alcuni giochi direttamente dal programma tecnico della mattinata:




motomondiale








prese e rinvii per i portieri




pesciolini e squali per i 2003






sensibilità tecnica per i 2002-03 agli ordini di Andrea




























tiro al volo per i 98-99, sotto la sapiente cura di Marco





















Supereroi con Lele, Andrea, Pippo e Valentina, sempre per i più piccini











rovesciate per i più grandi









colpo di testa per i 2000, grazie alle proposte innovative e originali di Franco e Guido















Mancano, purtroppo, le immagini dei giochi dei 2001, impegnati nel campetto in sintetico con Dario, Ale e Nino.



Nel pomeriggio il protagonista principale è stato il torneo più prestigioso e distintivo di Calciolandia, quello dell' 1vs1, che ha promosso ai quarti di finale 8 giocatori per ogni categoria.



Non son mancate piccole polemiche, qualche lacrimuccia e anche qualche ruvido contrasto. La stanchezza comincia a farsi sentire nei muscoli e nella tempra di questi ometti d'acciaio. Ma nessuno alza bandiera bianca o molla di un solo punto la percentuale del proprio incondizionato impegno. La puntatina in sala-giochi ad Andalo ha solo protratto di un'oretta il meritatissimo momento di riposo. Domani sera toccherà agli istruttori sfidare la compagine del posto, reduce da un brillante campionato in 1' categoria.



Sono quasi le 2 di notte, chissà chi sveglierà chi domattina tra noi istruttori ed i ragazzi. Ma una volta aperti gli occhi scommettiamo che nessuno si sottrarrà alle gioie e alle fatiche di un nuovo giorno di questa splendida esperienza che tutti quanti aspettiamo per un anno intero.



A domani,



Lo staff


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Gattusino!!!
Divertiti con queste belle giornate di calcio. Noi ci guardiamo tutte le sere le vostre belle foto!(a proposito: grazie a chi le mette in rete!!)
E mi raccomando... Non esagerate con i pigiama-party la sera!!!
A presto. Papo&Mamma

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti, bambini e allenatori!!! Che spettacolo seguirvi sul blog!!! Un bacione a Gabriel, il nostro piccolo grande uomo!!!