lunedì 13 giugno 2011

lunedi - secondo giorno

Gentili spettatori ed appassionati di Calciolandia, si è concluso positivamente anche il secondo giorno di questa tredicesima edizione.
La giornata di Lunedì si è aperta con le foto di rito, effettuate dal fotografo Alessandro Scarabelli (da domani potrete prenderne visione e acquistarle presso i negozi "Foto ottica Scarabelli" di Paullo e Landriano).
A seguire, è partito il programma di addestramento tecnico mattutino, di cui potete vedere di seguito alcune immagini e filmati, in cui gli 82 partecipanti si sono cimentati nelle proposte didattiche, diversificate in quattro gruppi di gioco, guidati dai 14 istruttori dello staff.
I più grandi, sotto la guida di Lele, Guido e Valentina hanno sviluppato il tema "soluzioni di gioco offensive".
La classe 2000 (istruttori Marco e Dario) si è divertita nel tentativo di perfezionare un gesto tecnico tanto difficile quanto spettacolare: la rovesciata.
I 2001 hanno dato sfoggio delle loro capacità tecniche, mettendo in mostra giocate individuali di notevole spessore, nell' allenamento "dribbling e fantasia" ideato e condotto da Andrea, Alessandro e Filippo.
Infine i 2002-03 (oltre all'unico 2004, Fabrizio, vera e propria "mascotte" del gruppo) si sono sfidati nel gioco a confronto "difendi il castello" organizzato da Franco, Fetto e Nino.
Dopo la dovuta "mangiata" rigenerativa, il puntuale acquazzone pomeridiano ha suggerito un pomeriggio di piscina e sala giochi per il gruppo di Andalo, mentre gli intrepidi ragazzi di Molveno hanno sfidato il maltempo dando il via ufficiale ai tornei individuali (shoot-out) e di gruppo (Calciolandia Cup 2011).
Ora, mentre tutti i bambini sono già nel mondo dei sogni, e la riunione tecnica dello staff è terminata, è giunta anche per noi istruttori l' ora dei saluti.
La giornata qua sembra interminabile, ma anche per noi è così bello che non vediamo l'ora sia già domani...
Lo staff









































































































































































7 commenti:

Anonimo ha detto...

ore 8,30 appuntamento col pc per vedere i nostri campioncini, bella iniziativa ancora una volta Calciolandia ci ha sorpresi, complimenti continuate così, buon divertimento.Claudio papà di Sergio

Anonimo ha detto...

Vai Francy che sei forte!!!!Buon divertimento a tutti
Monica, zia di Francesco Sergio

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti i campioncini e allo staff di Calciolandia
Antonino (papà di Matteo, cl. 2000)

Anonimo ha detto...

Vai Tommy sei grandissimo! Un bacione da zia Roby e Giulia

Anonimo ha detto...

ciao mascotte dalle scarpette rosse!!! continua la tua avventura e divertiti! Mamma e papà (di Fabrizio cl.2004)

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi siete fortissimi...continuate a divertirVi e a vivere queste giornate con entusiasmo e passione! Al superportiere Eric il nostro abbraccio...vai così! Mamma, papà e Dany

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti i piccoli campioni e ai loro allenaori! Un bacio grande a Francy Sergio da mamma Paola <3