martedì 1 giugno 2010

Chi siamo?

A.S.D. CALCIOLANDIA è una associazione sportiva che dal 1999 si occupa della promozione di attività sportive in ambito giovanile. Tra le iniziative spicca attualmente l’allestimento di campus estivi di calcio e pallavolo in splendide località turistiche in montagna e al mare, che hanno l’obiettivo di fornire alle famiglie interessate una valida esperienza di qualificazione sportiva e integrazione sociale per i propri figli.
Lo staff di CALCIOLANDIA è costituito da laureati in Scienze Motorie, tecnici patentati, preparatori specifici, animatori, accompagnatori, ex-calciatori e calciatori attualmente in attività.
I responsabili dell’ associazione sono Andrea Ciceri, laureato in Scienze Motorie e calciatore professionista, Marco Sesto, laureato in Scienze Motorie, Marco Labbadini, laureato in Economia e Commercio e Direttore sportivo professionista e Claudio Lunghi, responsabile organizzativo ac Fanfulla 1874.


La crescita dei campus negli anni è esponenziale. La diffusione è partita a macchia d’olio dalla regione Lombardia e sta progressivamente acquisendo una tiratura nazionale. In questo, la scelta delle località (Andalo e Molveno in Trentino e i city-camp a Lodi) e la qualità didattica e numerica dello staff (rapporto di 1 istruttore/accompagnatore ogni 5 ragazzi), rappresentano biglietti da visita d’assoluta garanzia.
Sull’onda di questa crescita non è tardata l’attenzione dei mass-media locali e soprattutto delle società calcistiche di maggior riferimento della zona, interessate sia ad offrire il proprio nome alla struttura, sia ad individuare eventuali giovani talenti da inserire nei propri team. In questo senso, la scelta di CALCIOLANDIA, che nelle edizioni precedenti si è finora avvalsa della partnership di F.C. Parma, Fanfulla, Pavia, Codogno, Monza, Fiorenzuola e A.C. Fiorentina è stata proprio quella di creare un rapporto di biunivoco profitto, che da una parte possa qualificare la struttura con un nome di prestigio e dall’altra possa favorire un diritto di precedenza all’interessamento della società patrocinante nei confronti dei giocatori più dotati. Parecchi partecipanti ai campus giocano ora in società calcistiche blasonate quali Piacenza, Brescia, Milan, Pergocrema, Cremonese, Inter, Pavia, Fanfulla, Monza, Fiorenzuola.
Dal 2010 l' U.S. Pergocrema 1913 è Partner ufficiale di Calciolandia. La presenza degli istruttori, dirigenti e osservatori dell' U.S. Pergocrema, società particolarmente attenta allo sviluppo e alla cura del settore giovanile, garantisce ai camp ulteriore qualità organizzativa, didattica e d'immagine.

Nessun commento: